CHI SONO
Sono una farmacista, con la passione per la cucina.
Tutto è partito da lì, poi si è evoluto.
Dopo gli studi universitari mi sono resa conto presto che il mio bagaglio culturale era insufficiente per affrontare al meglio la professione che avevo scelto. Ho approfondito quindi la Omeopatia e la fitoterapia alla scuola CISDO per 3 anni, poi l’alimentazione del bambino, l’allattamento al seno con La Leche League.
Dal 2000 è iniziato il mio approfondimento del rapporto alimentazione – salute attraverso il corso Dire Fare Mangiare, un corso teorico pratico con docenti del calibro del Dott franco Berrino, Dott. Gianlorenzo Palazzi, e altri.
Presso la cooperativa Corofar ho seguito corsi di comunicazione, pubblic speaking, e ho fatto parte per 15 anni del consiglio di amministrazione della stessa.
Nel 2014 l’approfondimento del ruolo cruciale dello stile di vita nel perseguimento e mantenimento della salute mi ha portato al Master presso la Cabassi e Giuriati di Padova con docenti come la Dott.ssa Anna Villarini, Il Dott. Paolo Bellingeri, la Dott.ssa Alessandra Cremonini, il Dott. Fortunato Lo Prete e altri.
Dalla fine dello stesso anno a tutt’oggi seguo corsi di Medicina Funzionale Evoluta presso la scuola Calantha con docenti del calibro del Dott. Luigi Maiolo, Dott. Mario Strada, Dott.ssa Monica Rastelli, Dott. Mario Avaldi e tanti altri.
Il 2017 è stato l’anno del Master in Gemmoterapia Funzionale Evoluta presso la scuola Calantha e conseguente iscrizione all’albo dei gemmoterapeuti.
Nel 2018 mi sono specializzata, sempre presso la stessa scuola, nell’uso dei Meridian Flower Remedy.
Nel 2019 è iniziato, per concludersi nel 2020, il mio percorso all’nterno della Medicina di Segnale e Dieta GIFT seguendo corsi on line e frontali su Alimentazione di segnale, Food Sensitivity, Aspetti psicologici legati al cibo, percorso per diventare GIFT FOOD TUTOR, e abilitazione alla somministrazione del TEST QuASA per rilevare il sovraccarico alimentare, con il Dott. Luca Speciani, La Dott.ssa Lyda Bottino e altri.