IL PROGETTO

Ricordo il preciso momento, ero sulla scala, in farmacia, stavo sistemando dei prodotti e pensavo a come si potesse dare un nome alla mia attività di consulente in farmacia.

Il mio lavoro di farmacista, dopo quasi trent’anni si era evoluto, era passato dalla vendita di prodotti prescritti da altri a un ruolo di consulente della salute, con una spiccata vocazione per i suggerimenti alimentari, perché, secondo me, non c’e benessere senza una corretta alimentazione.

La medicina Funzionale Evoluta, Biotricotest e Slimtest, La Medicina di Segnale, Dieta GIFT, mi hanno insegnato che il cibo, oltre a nutrire, indirizza, dal punto di vista neurovegetativo e metabolico, le scelte della nostra nostra macchina perfetta corpo/mente.

Che cosa faccio, in pratica?

La risposta è arrivata in un secondo su quella scala:

Oriento chi si è perso nel labirinto dei mille “regimi” alimentari.

In questa epoca, caratterizzata da un eccesso di informazione, quello che manca è una guida per trovare il proprio filo di Arianna e uscire da un labirinto di incertezze dove a un certo punto tutto sembra sbagliato e non sappiamo più cosa mettere nel piatto.

Lo scopo di questo sito e delle pagine Facebook e Instagram ad esso collegate è appunto orientare chi ne ha bisogno, chi ha capito che l’alimentazione può essere una buona via per il mantenimento del benessere psicofisico o per il suo recupero.

Qui potrai trovare:

informazioni su come alcuni alimenti interferiscono col nostro metabolismo e ritmo, le quali prendono spunto dalla Medicina Funzionale Evoluta

suggerimenti sulla migliore composizione di una colazione di un pranzo, di una cena, le quali prendono spunto dai principi di Dieta GIFT

informazioni sulle Food Sensitivity e le rotazioni alimentari, esempi di colazioni ben bilanciate

VUOI UN APPUNTAMENTO PER UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA?